Fonte: 2 marzo 2021 – https://www.businesswire.com/news/home/20210301005848/en/Healthy-for-Life%C2%AE-20-by-20-Marks-Five-Year-Milestone-by-Reporting-on-Healthy-Menu-Innovation-and-Announcing-Expanded-Nutrition-Education
Aramark, la più grande azienda di servizi alimentari con sede negli Stati Uniti, e l’American Heart Association, la principale organizzazione sanitaria volontaria dedita a un mondo di vite più lunghe e più sane, hanno riportato i risultati quinquennali di Healthy for Life ® 20 By 20, iniziativa creata per aiutare a migliorare la salute di tutti gli americani attraverso una migliore alimentazione e abitudini di vita. Dal 2015, Healthy for Life ® 20 By 20 ha aiutato milioni di persone a condurre una vita più sana. Il rapporto sull’impatto sulla salute evidenzia l’approccio innovativo e i risultati raggiunti, tra cui: a) Fornire una riduzione media del 20% di calorie, grassi saturi e sodio e un aumento di quasi il 20% di frutta, verdura e cereali integrali nei menu serviti nei luoghi di lavoro, nei caffè degli ospedali e nelle mense universitarie. b) Portare i piatti principali vegetariani o vegani al 34% e ridurre del 12% la carne rossa nei menu. c) Presentazione di un’innovativa campagna educativa e di coinvolgimento dei consumatori in più di 1.000 sedi di servizi di ristorazione, fornendo notizie nutrizionali dai dietisti di Aramark e dagli esperti dell’American Heart Association, condividendo ricette salutari e consigli di cucina e presentando idee stagionali per la salute ed il benessere. d) Sviluppare un vasto curriculum di educazione alimentare che è stato utilizzato da più di 800 organizzazioni comunitarie negli Stati Uniti. “Grazie a questa iniziativa, abbiamo aperto nuovi orizzonti, coinvolto i consumatori, supportato le comunità svantaggiate e migliorato la salute e il benessere dei dipendenti di Aramark e delle loro famiglie”, ha affermato Dan Wainfan, vicepresidente di Health, Wellness & Nutrition di Aramark. “Siamo orgogliosi dell’impatto che la nostra collaborazione con l’American Heart Association ha avuto sull’ambiente alimentare e non vediamo l’ora di costruire su questo successo per potenziare ulteriormente scelte più sane e vite più sane”. “Alimentati dalla scienza e dalla ricerca dell’American Heart Association, i risultati del nostro lavoro di lunga data con Aramark mostrano importanti progressi nel miglioramento della salute delle comunità in tutto il paese”, ha affermato a sua volta Eduardo Sanchez, direttore medico per la prevenzione dell’American Heart Association. “I risultati del menu e le offerte di educazione della comunità sono un forte esempio per altri leader del settore che sono possibili cambiamenti salutari e siamo orgogliosi di continuare a costruire sul successo di Healthy for Life”. Inoltre, per il periodo di marzo, il mese nazionale della nutrizione, Aramark e l’American Heart Association hanno ampliato il numero di video disponibili per il programma di nutrizione della comunità Healthy for Life ® , assicurando che le comunità possano continuare la nutrizione critica e le esperienze di educazione culinaria durante la pandemia. Questi video Healthy for Life ® sono l’ultima aggiunta alle risorse online accessibili ai facilitatori del programma di educazione della comunità. Poiché le esperienze educative sono normalmente pratiche, la serie di video consente alle organizzazioni della comunità di continuare a offrire la programmazione virtualmente.