CardioLink Salute • Contenuti informativi per pazienti
Articolo per pazienti Pubblicato: 22/04/2011 Lettura: ~1 min

Un invito a prendersi una pausa dal computer

Aggiornato il 07/02/2026

Informazioni rapide
Contenuti derivati da testi redatti da Medici specialisti in ambito cardiovascolare, adattati usando un linguaggio semplice per aiutarti a capire meglio la tua salute
Categoria: 1031 Sezione: 20

Introduzione

Spesso, dopo un momento di stress o di tensione, è importante fare una pausa e allontanarsi dal computer per rilassarsi.

Prenditi una pausa dal computer! A volte, quando siamo molto concentrati o sotto pressione, può sembrare che il nostro naso cresca come nella storia di Pinocchio, soprattutto se ci sentiamo in difficoltà o abbiamo detto una piccola bugia.

In modo scherzoso, si dice che il naso possa diventare così lungo da toccare lo schermo del computer. Questo è un modo per ricordarti di fermarti e fare un passo indietro, per rilassarti e riprendere le energie.

Conversazione interattiva sul contenuto

discussione medico-scientifica con genIA

argomenti correlati